questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

PARANORMAL ACTIVITY 2: attività di marketing virale

Attualità, Eventi

14/10/2010

Dopo il successo del primo film arriva al cinema Paranormal Activity 2, dal 22 ottobre in Italia prodotto da Paramount e distribuito da Universal. Sulla rete, sui social network e tra i fan è già partito un tam tam “virale”. Una delle operazione più rilevanti per i fan è Demand it!, realizzata per la prima volta in Italia per un film partita ufficialmente venerdì 1° ottobre. "Il sostegno della comunità online è stato fenomenale per il primo film. Vogliamo premiare i fan offrendo la possibilità di vedere il secondo in anteprima", ha dichiarato Rob Moore, vice chairman Paramount Pictures. "Ciò che stupisce e sorprende di Paranormal Activity è proprio l’attenzione dei fan e la loro “richiesta” di vederlo", ha dichiarato Adam Goodman, presidente di Paramount Film Group.

Sul sito Paranormal Activity 2 cliccando sul pulsante DEMAND IT! è possibile accedere al sito che Eventful ha dedicato all’iniziativa. Gli utenti devono votare per la propria città: le prime due con il più alto numero di richieste di visione otterranno l’esclusiva anteprima gratuita giovedì 21 ottobre alle 22.30. La campagna di comunicazione che terminerà alla mezzanotte di venerdì 15 ottobre. punta inoltre sul coinvolgimento di una selezione di siti, chiamati a partecipare ad una “caccia al paranormale”. Ciascuno dei siti riceverà uno strumento di osservazione di fenomeni paranormali – una webcam notturna o un rilevatore EMF  - con cui potrà iniziare la propria ricerca e raccontare ai propri utenti i risultati della ricerca, che saranno monitorati anche sul sito dedicato all’iniziale Osservatorio del Paranormale.

Anche gli utenti potranno partecipare  direttamente all’indagine – nel periodo dall’13 al 16 ottobre - sul sito de L’osservatorio del paranormale. L’osservatorio del paranormale costituirà anche un “hub”, un canale che ospiterà i video di Paranormal Activity 2: fan trailer di 60’’, video di esperti del paranormale e inquietanti “footage” inediti tratti dal film, che saranno diffusi presso i siti e i blog in target e sulle principali piattaforme di video content. Sul sito ufficiale è inoltre possibile scoprire il trailer interattivo: al termine del video, gli utenti possono interagire con esso e scoprire nuove immagini ogni settimana. 

Su Twitter è stato lanciato un profilo per innescare ulteriore buzz relativamente al film su questo specifico social media.

Vai al sito ufficiale: http://www.paranormalactivity2.it/

Fan page Facebook: www.facebook.com/paranormalactivity2ilfilm

 

Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA