questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Paradiso Amaro, intervista a cast e regista

Attualità, Featurette

07/02/2012

Basato sul romanzo di Kaui Hart Hemmings, sarà nelle nostre sale il 17 Febbraio Paradiso Amaro, titolo italiano prescelto per The Descendants, uno dei più forti competitors nella corsa ai prossimi premi Oscar. Per questa pellicola George Clooney ha già ottenuto un Golden Globe ed in molto lo danno come probabile vincitore agli Academy Awards.

Paradiso amaro segna inoltre il ritorno dietro la macchina da presa di Alexander Payne a più di sei anni di distanza dal pluripremiato Sideways - In viaggio con Jack. “Il romanzo mi ha colpito perché racconta una storia ricca di emozioni ambientata in un luogo esotico” spiega Payne “Una storia che forse poteva essere raccontata ovunque, ma che diventa unica proprio perché è ambientata alle Hawaii, in un ambiente particolare. È una storia fortemente radicata nel luogo in cui si svolge, ma allo stesso tempo i suoi temi sono universali”. “È stato molto bello girare un film a Honolulu, perché è un’ambientazione diversa da quelle che si vedono solitamente al cinema, come New York, Chicago, Los Angeles, Miami, Seattle. Il tessuto sociale hawaiano è completamente diverso dal nostro. Mi piacciono i film che vengono caratterizzati dal luogo in cui si svolgono. Ho iniziato a fare film a Omaha, ho continuato a Santa Barbara e alla fine sono approdato alle Hawaii!”

Matt King, discendente di una facoltosa famiglia hawaiiana, è un marito indifferente ed un padre assente, ma quando la moglie Elizabeth entra in coma irreversibile, dopo un incidente nautico al largo di Waikiki, si ritrova a mettere in discussione la sua vita. Matt si ritrova a dover recuperare il rapporto con le figlie, la ribelle Alexandra e la piccola Scottie, fino all'amara scoperta che la moglie aveva un amante.

Nel cast anche Judy Greer, Matthew Lillard, Beau Bridges, Robert Forster. Oggi il film ci regala una featurette sottotitolata in italiano con le interviste al cast e al regista. Buona visione!

http://youtu.be/PFoLeNI2Kkg

 

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA