questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Papa Mio! Intervista a Stellan Skarsgaard

11/05/2009

Dopo il successo mondiale di Mamma Mia!, Stellan Skarsgaard interpreta Richter, il Capitano delle Guardie Svizzere di Angeli & Demoni che tenta di proteggere il futuro Papa dall'attacco sferrato dalla setta degli Illuminati.

Non certo il primo blockbuster internazionale per il più celebre attore svedese della sua generazione, protagonista dei film di Lars Von Trier, Le onde del destino e Dogville, che ha avuto, in passato, ruoli in pellicole dalla grande fortuna al Box Office come Caccia a Ottobre Rosso e I Pirati dei Caraibi. "Ho interpretato oltre una settantina di film nella mia carriera e se non cambiassi continuamente ruoli, storie e personaggi mi annoierei a morte." Spiega Skarsgaard "Provo sempre qualcosa di nuovo e sono stato fortunato fino adesso, perché riesco a dividermi tra grandi produzioni americane e piccole opere indipendenti europee. In un certo senso è come se seguissi una dieta molto variata. Il che è molto bello per me."

Aveva letto il romanzo di Dan Brown?

No, ma semplicemente perché tendo a non leggere i romanzi in quanto sono più attratto dalla saggistica. Anche se amo molto l'opera di Raymond Chandler, oggi come oggi, sono interessato soprattutto ai libri come quelli dell'economista Paul Krugman.

 

 

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA