questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Paolo Virzì inizia le riprese di Il capitale umano

Attualità, Personaggi

08/03/2013

Tutti i santi giorni nonostante la storia fresca ed attuale non ha ottenuto il successo sperato al botteghino. Eppure Paolo Virzì non si scoraggia ed è già pronto a partire con il suo nuovo progetto, del quale vi avevamo accennato già tempo fa. Sono infatti iniziate ufficialmente le riprese di Il capitale umano, libero adattamento del romanzo omonimo di Stephen Amidon.

Cambio di ambientazione, perché questo thriller sarà tutto nel Nord Italia, a Varese, Como, Fortunago e Milano dove la troupe si tratterrà per ben 8 settimane. La storia è stata sceneggiata da Virzì stesso insieme a Francesco Bruni e Francesco Piccolo. Durante la Vigilia di Natale, un ciclista viene investito da un suv. Le conseguenze dell'incidente si ripercuoteranno sulla famiglia di Giovanni Bernaschi, un manager e su Dino Ossola, un immobiliarista.

Il capitale umano verrà distribuito da 01 ed ha un cast importantissimo: Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Bebo Storti, Gigio Alberti, Giovanni Anzaldo, Matilde Gioli e Guglielmo Pinelli.

A produrre sono Indiana Production insieme a Rai Cinema e Manny Film.

Virzi nel frattempo è appena diventato Direttore del Festival di Torino. In bocca al lupo!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA