questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Paolo Sorrentino dal 9 agosto al via le riprese di La grande bellezza

Attualità

30/07/2012

Unica certezza il primo ciak, a Roma, il 9 agosto. Per il resto, sul nuovo film di Paolo Sorrentino, La grande bellezza, in uscita il 13 aprile, mistero ed indiscrezioni: a partire da chi si è lasciato sfuggire che il regista vorrebbe chiamare Angelina Jolie per un possibile cameo ed anche l’attore spagnolo Luis Tosar il protagonista di Bed Time, attualmente nei cinema.

Scritto con Umberto Contarello, sodale collaboratore di Sorrentino, ha affermato: “La grande bellezza sarà un omaggio alla Roma di Federico Fellini, alla Dolce Vita riportata un ad un oggi caciarone, cafone, fatto di salotti e mondanità come quello immortalato nella bibbia horror di cialtronerie, botox e presenzialismo tra politici, palazzinari e finti vip che è il ‘Cafonal’ di Umberto Pizzi”. Sorrentino, specifichiamo a detta di Pizzi stesso, non ha coinvolto il fotografo nella realizzazione del film, lo ha solo menzionato come esempio.

E come già nella Dolce Vita il narratore è un cronista mondano, Jap Gambarella, che sarà interpretato da Toni Servillo al suo quarto film con il regista.

Tra i personaggi: uno scrittore presenzialista, Carlo Verdone, una vamp, Sabrina Ferilli e nel cast anche, senza sapere ancora i loro ruoli, Giorgio Pasotti, Isabella Ferrari, Luca Marinelli, Carlo Buccirosso.

Progetto a dir poco entusiasmante, nelle mani, nella mente e nel cuore di un talento raro come Paolo Sorrentino, vi terremo aggiornati…

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA