questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Paolo Sorrentino al Festival di Cannes con La grande bellezza?!

Attualità

14/03/2013

Non vi è stata alcuna comunicazione ufficiale ma il fatto che abbiano spostato l’uscita del film di Paolo Sorrentino, La grande bellezza, dal 24 aprile al 23 maggio ci fa, facilmente, supporre che la pellicola sarà in concorso alla 66° edizione del Festival di Cannes, dove il regista è di casa. Il festival si terrà dal 15 al 26 maggio!

Allo scorso Festival di Berlino, dopo la presentazione del promo di La grande bellezza al mercato della Berlinale, l’ultimo attesissimo film di Paolo Sorrentino è stato venduto in sei Paesi - Benelux, Germania, UK, Israele, Grecia e Brasile – dal distributore internazionale Pathé.

La grande bellezza è una coproduzione Italia - Francia:  Indigo Film in collaborazione con Medusa Film e in associazione con Banca Popolare di Vicenza per l’Italia, Babe Films e Pathé per la Francia .

Il film - ideato e scritto dallo stesso Paolo Sorrentino con Umberto Contarello - è ambientato e interamente girato a Roma, e interpretato da Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli e, tra gli altri, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Pamela Villoresi, Galatea Ranzi.

Vi riportiamo tutto quello che si sa sulla trama del film visto che vi è grande riservatezza sul contenuto della pellicola. Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti, è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella (Servillo) ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.

Chiaramente, quando ci saranno comunicazioni ufficiali vi aggiorneremo se abbiamo azzeccato questa prevedibile previsione, che ci rende orgogliosi e felici, oppure se è  stata una fumata nera… ma vedrete che si tratterà di una fumata bianca!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA