questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Page Eight di David Hare arriva al Festival di Roma

Attualità

31/10/2011

Lo spy thriller britannico Page Eight del regista e sceneggiatore David Hare arriva oggi, 31 ottobre, al Festival Internazionale del Film di Roma.

Il film, risultato di una coproduzione tra la BBC e la Carnival Films può vantare un cast assai prestigioso, in cui spiccano alcuni tra i più importanti attori britannici, tra cui Ralph Fiennes, Rachel Weisz, Bill Nighy, Felicity Jones e Micheal Gambon.

Per una vita, fin da prima che il mondo fosse spaccato in due dalla guerra fredda, Johnny Worricker è stato un agente segreto britannico.

Ha visto passare davanti a sé ministri, complotti e intricate vicende ma è rimasto sempre fedele ai suoi ideali e anche adesso che è anziano mantiene alta la sua attenzione, credendo in un lavoro che, come dice il suo amico e superiore Johnny, è onorevole anche quando è svolto in maniera disonorevole.

Le sue certezze, però, sono messe in crisi quando si ritrova tra le mani un documento che contiene scottanti rivelazioni sull'operato di alcuni leader britannici e si vede costretto a spingersi oltre ogni limite di integrità senza potersi fidare di nessuno, neanche della giovane vicina di casa che nutre un interesse smodato nei suoi confronti.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA