questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Pac-Man festeggia i suoi 35 anni in tutto il mondo

Attualità, Eventi, Personaggi

21/05/2015

Se doveste pensare a un videogioco iconico, di quelli che vi hanno tenuto per ore attaccati allo schermo in una sala giochi della vostra città o al vostro computer, con il solo scopo di battere un record o di passare a livello successivo…Cosa vi verrebbe in mente? Noi non abbiamo dubbi: la risposta è Pac-Man. Il simpatico pallino giallo che abbiamo nutrito e cresciuto, aiutandolo a scappare da mostriciattoli colorati capaci di ucciderlo, che il 22 Maggio compie 35 anni. Ebbene si, anche i videogiochi invecchiano, ma non per questo si fanno da parte. Pac-Man, infatti, ha deciso di debuttare nel mondo del cinema e quest’estate uscirà nelle sale il film Pixels, che lo vede ricoprire un ruolo importante accanto ad attori comici dal calibro di Adam Sandler.

Le celebrazioni per il 35° anno del videogioco hanno coinvolto tutto il pianeta e anche la Sony Pictures ha deciso di partecipare ai festeggiamenti, prima di tutto rilasciando una nuova clip del filmche potete vedere qui sopra. Inoltre, gli spettatori di tutto il mondo possono unirsi alla festa attraverso il link della pagina Facebook, così da poter guardare e condividere l'ultimo trailer della pellicola e ricevere aggiornamenti sul lancio del gioco per cellulare Pixels, protetto da Bandai Namco Entertainment America. Il gioco sarà caratterizzato dalla presenza di Pac-Man e altri videogiochi del film. Il party avrà inizio a Tokyo, città d’origine del videogame, dove il pubblico avrà l'opportunità di battere il record mondiale con l’immagine di Pac-Man più grande della storia. A Chicago, invece, il professor Toru Iwatani, creatore e ideatore del videogioco, inaugurerà uno spazio d’intrattenimento nuovo di zecca, creato da Namco USA e ispirato interamente a Pac-Man. Durante l’evento sarà possibile giocare gratuitamente ai leggendari livelli 255 e 256, godersi l’esibizione live della hit song “Pac-Man Fever” e gustare l’immancabile torta di compleanno. La festa proseguirà fino al giorno successivo, quando tra i vari eventi organizzati, i più coraggiosi potranno sfidare Billy Mitchell, il giocatore che fece leggenda raggiungendo lo score più alto nella storia del videogioco. Il clima di festa ha raggiunto anche i paesi europei, in primis il Regno Unito, che ha scelto di rendere omaggio a Pac-Man regalandogli il primo viaggio nello spazio. Il lancio sarà filmato da una telecamera speciale GoPro e il video sarà a disposizione di tutti il 22 Maggio, esattamente allo scoccare dei 35 anni del personaggio virtuale. La Spagna ha preferito puntare tutto sulla competizione: selezionando i quattro utenti di YouTube più influenti in tutto il paese e rendendo pubblica la loro sfida al videogame.

Considerando i numerosi seguaci degli YouTubers, sono previsti all’incirca 21 milioni di spettatori. Non potevano mancare i francesi, che approfittando dell’atteso evento tennistico a Parigi, il Roland Garros, hanno coinvolto Serena Williams in un saluto speciale all’icona. Quest’ultima ha potuto conoscere personalmente la tennista, che ha preso parte ad un piccolo cameo in Pixels. Josh Greenstein, presidente della Sony Pictures, ha voluto rilasciare una dichiarazione per rendere ulteriormente omaggio all’amato personaggio dei videogiochi: “…Siamo entusiasti che Pac-Man sia parte del nostro film e non vediamo l'ora di condividere la sua esibizione con il tutto mondo." Anche il suo ideatore, Toru Iwatani, ha rilasciato diverse interviste e in tutte si è rivelato particolarmente emozionato. Il suo Pac-Man ha superato qualsiasi aspettativa di successo e vederlo dopo 35 anni ricoprire un ruolo principale in un film lo rende orgoglioso e pieno di gioia. La performance cinematografica di Pac-Man sarà davvero esemplare quanto quella nel mondo dei videogiochi? Per rispondere a questa domanda dovremo aspettare il suo debutto sul grande schermo. Per ora non ci resta che augurargli un buon compleanno e festeggiare con lui, magari con un’intramontabile partita al nostro computer.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA