questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ozpetek e Smutniak Allacciano le cinture

Attualità, Personaggi

15/04/2013

Il primo ciak è fissato per il 13 maggio nell'amata pensiola salentina  del nuovo film di Ferzan Ozpetek Allacciate le cinture, una nuova commedia destinata a replicare il successo di Mine vaganti.
Per questo nuovo film Ozpetek ritorna a collaborare sia come sceneggiatura che come produzione con Gianni Romoli (con il quale ha precedentemente scritto e prodotto Le fate ignoranti, La finestra di fronte e Saturno Contro) per una storia tuttora top secret ma che secondo quanto dichiarato recentemente dal regista in un'intervista dovrebbe  avere al centro una coppia sposata che sta attraversando un momento difficile:  
"C’è la commedia, ma anche il dramma, come capita nella vita. Quando si allacciano le cinture di sicurezza? Quando c’è una turbolenza… si parla di questo.
Sarà il mio primo film sull’amore tra uomo e donna: mi piace molto esplorare i meccanismi del matrimonio.
Toccherà un argomento molto grave e importante, che riguarda tutti noi. Cercherò di raccontarlo attraverso i sentimenti dell’uomo."
Nel cast, ancora in via di definizione, sono già confermati Kasia Smutniak, Filippo Scicchitano, Paola Minaccioni, Carolina Crescentini e Francesco Arca.  
Prodotto da R&C produzioni per Rai Cinema,le riprese termineranno in agosto, per una uscita a fine anno, targata 01 Distribution.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA