questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Oz the great and powerful, arriva anche Zach Braff

Attualità, Personaggi

27/05/2011

Per tutto il mondo rimarrà probabilmente per sempre il goffo dottor J.D della dissacrante sit-com Scrubs, parodia dei medical drama in stile E.R., che va in onda ormai da sette stagioni. Zach Braff nel frattempo di strada ne ha fatta  parecchia, passando con estrema disinvoltura dai remake, agli indie movie fino alla regia. Oggi Empire ci annuncia la sua entrata nel cast di Oz the great and powerful, prequel della storia del celebre mago, che Sam Raimi inizierà a girare nei prossimi mesi. L'attore interpreterà il buffo, onesto, ma poco apprezzato assistente del protagonista James Franco. La storia racconterà infatti di un giovane stregone in fuga da un uomo geloso che lo ha sorpreso con la propria moglie. Arrivato per caso ad Oz incontra la bella Glinda, si innamora di lei e la aiuta a combattere le streghe dell'Ovest e dell'Est, Evanora e Theodora, un tempo strega buona, divenuta malvagia perché offesa dal rifiuto proprio del giovane mago.

Ottimo il resto del cast: Mila Kunis sarà Teodora, la Strega Cattiva dell'Ovest, Rachel Weisz interpreterà Evanora, la Strega Cattiva dell'Est e Michelle Williams incarnerà invece la dolce Glinda, la Strega buona del nord. A quanto pare sarebbe stata scritturata anche la piccola Joey King, alla quale sarebbe stato affidato il ruolo della Bambina di Porcellana, non presente nel film di Victor Fleming, ma che fa parte del romanzo originale di L. Frank Baum. La pellicola sarà nelle sale l'8 Marzo 2013.

Nel frattempo vedremo Braff nel film Salesmen ed in The devil and the deep blue sea. Recentemente l'attore è stato ospite del Tribeca film festival durante il quale ha presentato il film The High Cost of Living.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA