questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Oz, the Great and Powerful, al via le riprese

Attualità

27/07/2011

E' ufficiale. Sono iniziate le riprese del nuovo progetto di Sam Raimi: Oz the great and Powerful, sorta di prequel delle vicende narrate ne Il mago di Oz. La storia andrà infatti alle origini della storia del famoso mago, prima ancora dell'arrivo della dolce Dorothy nel paese incantato. Ad annunciare l'avvio della lavorazione è il sito web JoBlo: la pellicola sarà infatti nelle sale nel 2013. Il romanzo di Frank L. Baum ha ispirato negli anni moltissimi adattamenti, il primo del quale fu curato in forma di musical dallo stesso autore, che poi ne produsse altri due nel 1910 e nel 1914: la versione più nota è però quella del 1939 che consacrò la giovane Judy Garland tra le stelle di Hollywood grazie all'intepretazione di Dorothy. Ecco la sinossi ufficiale di Oz the great and powerful:

"Oz The Great and Powerful mostra le origini dell’amato personaggio di L. Frank Baum, il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs, un mago del circo dalla dubbia morale, viene portato via dal polveroso Kansas fino al vibrante Mondo di Oz, crede di aver ottenuto tutto, fama e fortuna, fino a quando incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, le quali però non credono che lui sia il grande mago che tutti aspettano. Riluttante si trova a che fare con i problemi del Mondo di Oz e dei suoi abitanti, e deve scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti magiche e le sue illusioni, , Oscar trasformerà sé stesso non solo nel grande e potente Mago di Oz ma anche in un uomo migliore..."

Ad affiancare James Franco troviamo Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams Zach Braff e Abigail Spencer. Il film è prodotto dalla Roth films.

Fonte: JoBlo

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA