questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Otto cose che potrebbero rovinare Suicide Squad

Attualità, Gossip

02/06/2015

Suicide Squad è in arrivo, questo è sicuro. Anche se, in realtà, è stata pubblicata online soltanto una foto di gruppo dei cattivi protagonisti del film che faranno squadra per la DC Comics. Mentre vedere il cast insieme rende plausibile l’idea che il film possa effettivamente funzionare, ci sono ancora molti motivi per avere paura di quello che ne verrà fuori.

LA TUTA DI DEADSHOT

Il costume di Deadshot nel film sembra impressionante. Ma il suo vestito quando va in giro nei panni del suo alter-ego Floyd Lawton non tanto. Il lungo trench rosso è una scelta di moda discutibile per qualsiasi giorno della settimana. Ma l'aggiunta di un cappello di feltro, la cintura d'oro, le scarpe con le fibbie e i guanti senza dita, non rendono giustizia a Deadshot come assassino. Forse è un cenno al suo costume originale, che era una maschera domino con uno smoking e un cappello a cilindro. Ma probabilmente no.

PAPA’ DEADSHOT?

Quelle stesse foto sul set sembrano mostrare Lawton in giro a fare shopping con un bambino, presumibilmente suo figlio. Questa è una specie di delusione visto che il fumetto di Deadshot rivela  pochi legami del personaggio con i suoi figli. Non c'è nessuna regola che dice che non si possa fare un cambiamento del materiale di base, ma questa sembra una scelta strana considerando che si tratta della prima presentazione ufficiale del personaggio per la maggior parte degli spettatori.

HARLEY QUINN SEMBRA UN JUGGALO

Anche il look di Harley Quinn è piuttosto discutibile. Ha iniziato come un divertimento nel DC Universe grazie al lavoro di Bruce Timm su Batman: The Animated Series. Aveva un costume e un trucco semplice, ed era vestita come "arlecchino", e perdutamente innamorata di Joker. Da allora, si è trasformata nell’ ombra di se stessa, e sembra avere più in comune con un un fan di Insane Clown Posse che con le sue radici animate.

MAI DIMENTICARCI DI JOKER

Non riusciremo mai a superare quanto stupido questo appare. Sapendo che il resto del cast sembra giustificare il nuovo design di Jared Leto nei panni di Joker, questa figura è ancora abbastanza terribile. Leto si dovrà impegnare molto per fare suo questo personaggio, precedentemente interpretato da Jack Nicholson e Heath Ledger.

MIDWAY CITY

Alcune foto dal set sembrano indicare che almeno una parte di Suicide Squad si svolgerà a Midway City. Questo non è uno dei più interessanti borghi immaginari della DC Comics, soprattutto se si considera che è conosciuta per il supereroe Hawkman. Proprio così: il tizio con le ali. Bisogna chiedersi perché il team di produzione abbia deciso Midway City, considerando che è un posto così insignificante nell’universo DC, soprattutto perché ci sono così tante altre città interessanti che preferiamo vedere sullo schermo (Keystone o Opal per esempio). Certo, non tutto può avvenire a Metropolis o Gotham, ma Midway? Alcuni dicono che sia la versione DCU di Chicago, ma cosa sarebbe stato più interessante per un film di supercattivi?

CROSS PLATFORM CONFUSION

Suicide Squad sarà caratterizzato anche dalla terza incarnazione live action di Amanda Waller negli ultimi anni. È apparsa una volta nel film Green Lantern e nella serie tv Arrow. Deadshot, nel frattempo, è stato intorno ad Arrow per un po'. In sostanza, Suicide Squad ha il potenziale per confondere le acque di chiunque abbia visto una di questi due progetti. Dal momento che stanno per arrivare tanti pazzi con questo film, gli oscuri personaggi in lizza per il debutto sullo schermo sono tanti e affascinanti.

CORRERE PRIMA DI CAMMINARE

Non dimentichiamo che con poche eccezioni molto importanti, sono pochi i membri del pubblico mainstream di Suicide Squad che conoscono anche solo uno di questi criminali con super poteri. E’ bello che si arriva a vedere alcuni personaggi oscuri in un blockbuster di Hollywood, ma sembra discutibile che si chieda al pubblico di accettare un mondo in cui Killer Croc e Captain Boomerang possono rimanere fuori. Per quanto riguarda questo universo il film è interessante, ci sono solo due eroi: Batman e Superman. Sembra che stiamo mettendo il carro davanti ai buoi qui.

NOI SIAMO SICURAMENTE NELLO SNYDERVERSE

Questo potrebbe essere il problema più grande di tutti. Batman di Ben Affleck e Lex Luthor di Jesse Eisenberg sono entrambi confermati nel cast del film, il che significa che tutto ciò che accade nel nuovo Uomo d’Acciaio di Zack Snyder o in Batman v Superman avrà un qualche tipo di impatto su Suicide Squad, e viceversa. Costruire una continuità cinematografica su un fondamento così assurdo, che è più stile che sostanza, sembra una ricetta per il disastro. Suicide Squad potrebbe sentirsi come una palla di cannone sparata nella peggiore convention di cosplay sulla terra.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA