questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Oscar TV: rinviata la causa

Attualità

04/02/2009

Un nuovo intoppo nello scontro legale tra l'Academy Of Motion Pictures Arts and Sciences e gli Oscar Tv di Daniele Piombi.

Oggi è risultato "smarrito" il fascicolo depositato al Tribunale di Roma relativo alla causa indetta dalla Publishow di Daniele Piombi e dalla Nibbio di Nello Marti, per affermare la legittimità dell'uso del marchio Oscar TV nel programma Premio Regia Televisiva in onda su RAIUNO ormai da oltre 22 anni.

 

La scomparsa dei documenti ha costretto il Giudice Dottoressa Dotti del Tribunale di Roma a rinviare l'udienza al 20 maggio 2009.

 

Una vicenda quella tra l'Academy e l'Oscar Tv che non sembra aprire speranze verso una soluzione di buon senso cosi come già suggerivano le due cause perse dalla prestigiosa Academy presso i tribunali di Los Angeles e di Vienna nel 2007.

 

"Alla luce di quest'ultimo evento mi risulta difficile non pensare che sia fondata la tesi che il rifiuto di accredito ai giornalisti RAI per gli OSCAR sia una vera ritorsione da parte dell'Academy - dichiara Daniele Piombi - Mi auguro si arrivi presto a chiarire i termini della questione che giorno dopo giorno assume aspetti sempre più imbarazzanti per un'istituzione come l'Academy"

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA