questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Oscar Season: le Nomination dell’Associazione dei Registi

Attualità, Eventi

13/01/2015

E’ stata appena annunciata la lista delle nomination del Directors Guild of America (DGS) l’Associazione dei registi cinematografici statunitensi, per la miglior direzione di un film del 2014.

The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, Boyhood di Richard Linklater The Imitation Game di Morten Tyldum, Birdman di Alejandro G. InarrituAmerican Sniper di Clint Eastwood compongono la cinquina.

Clint Eastwood ha già vinto in passato il DGA, mentre  Inarritu è stato nominato nel 2006 per Babel. AndersonLinklater ed il norvegese Tyldum invece sono stati nominati per la prima volta. Per Eastwood è la quarta volta che viene candidato al DGA, che ha vinto già due volte con Million Dollar Baby nel 2004 e Unforgiven nel 1992, mentre ottenne solamente una nominatio con Mystic River nel 2003. L’elenco è composto esclusivamente da registi uomini, mentre le potenziali donne candidabili, in particolare Ava DuVernay per Selma e Angelina Jolie per Unbroken, sono state escluse. La premiazione dei DGA avrà luogo il 7 febbraio.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA