questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Oscar Addiction: Le nostre previsioni

24/11/2008

Academy Awards 2009: Le nomination saranno ufficialmente annunciate il 22 gennaio prossimo, ma c'è già chi scommette sul suo cavallo di battaglia.

Le domande sono sempre le stesse: quale sarà il grande vincitore? Ci sarà un film pigliatutto? Premieranno il cinema italiano?... quest'anno, però, ci saranno anche altre domande: riuscirà Wall-E ad entrare nella cinquina del miglior film? E, invece, l'Academy considererà Il Cavaliere Oscuro tra le nomination principali?_ e, infine, la performance di Heath Ledger nei panni del Joker sarà l'ultima occasione di premiare il suo grande talento?_ domande alle quali avremo risposta la mattina del 22 gennaio, quando le nomination verranno ufficialmente annunciate dal palcoscenico del Samuel Goldwyn Theater di Los Angeles.

A differenza dello scorso anno, dove era proprio il cinema d'autore a trionfare (dai Fratelli Coen a Paul Thomas Anderson), questa edizione si annuncia più aperta alle megaproduzioni delle major. Molti tra questi potenziali candidati sono già arrivati sui nostri schermi, altri arriveranno a breve. Tra le soprese annunciate ci dovrebbe essere il drammatico Revolutionary Road, che segna il grande ritorno del duo Winslet/DiCaprio, undici anni dopo Titanic. Ed è proprio Kate Winslet che con due ruoli interessanti (la vedremo anche in The Reader) si prenota per la statuetta alla migliore attrice; se la vedrà contro la straziante performance di Angelina Jolie in Changeling. Nella categoria migliore attore, sarà guerra tra Mickey Rourke, fresco di Leone d'Oro, e Frank Langella per il tanto annunciato adattamento del play teatrale Frost/Nixon_ ma attenzione all'incognita Brad Pitt, per il ruolo del vecchietto che morì bambino in The Curious Case of Benjamin Button. Tra le interessanti sorprese anche il piccolo grande film di Danny Boyle, The Millionaire: una storia d'amore gioiosa e strappalacrime, ambientata in India, sullo sfondo della trasmissione Chi Vuole essere milionario?

E poi, la vera domanda finale: riuscirà Gomorra ad entrare tra i finalisti per il miglior film straniero? Scopriremo tutto la notte del 22 febbraio 2009, quando saranno accese le luci sull'81sima edizione degli Academy Awards.

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA