questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Oscar a rischio per il protagonista di The Artist

Attualità, Personaggi

03/02/2012

L'obiettivo di fare pubblicità al suo nuovo film, non a caso intitolato Les infideles, è decisamente raggiunto. Alla grande. Le locandine del film stanno facendo il giro di tutti i giornali ed i siti del pianeta. Troppa a questo punto.

Visto che l'immagine, anzi le immagini, così volgari che forse nelle intenzioni dei pubblicitari dovevano essere autoironiche, hanno provocato reazioni indignate da parte delle donne ma anche degli uomini, con un eco particolare negli Usa, dove Jean Dujardin, fino ad ieri un illustre sconosciuto, è entrato nell'olimpo dorato dei candidati all'Oscar come protagonista del film rivelazione The Artist.

E si può immaginare che effetto possa fare sui circa 6mila giurati dell'Academy, molte delle quali donne, che proprio in questi giorni devono decidere a chi dovrà andare la magica statuetta per il miglior protagonista. C'è da immaginare che questo boomerang mediatico possa danneggiare non solo il protagonista ma anche il film ed il regista.

Che sia bravo come attore non c'è il minimo dubbio, come regista ancora non possiamo dirlo (oltre che protagonista è regista accanto a Gilles Lellouche e Emmanuelle Bercot di uno degli episodi di Les infideles).

Scritto da Piero Cinelli
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA