questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Oscar 2016: gli esclusi dalla corsa alla statuetta

Attualità, Eventi

15/01/2016

Oscar 2016

C'è stata qualche sorpresa per gli Oscar 2016, tra candidati inaspettati ed esclusioni eccellenti. Carol nonostante abbia ottenuto cinque nomination e sia stato acclamato dai premi della critica, non ha ottenuto nomination come miglior film e e neanche per miglior regista. Anche le aspettative per The Hateful Eight di Quentin Tarantino erano più alte, per lui solo tre nomination per la pellicola, ovvero miglior fotografia, migliore attrice non protagonista e miglior colonna sonora a Ennio Morricone ma Tarantino fuori dalla sceneggiatura.
Altro regista la cui candidatura sembrava scontata ad entrare a far parte della categoria per la Miglior Regia é Steven Spielberg insiema alla candidatura di Ridley Scott data praticamente per certa. Altro escluso eccellente Steve Jobs, in particolare per quanto riguarda la sceneggiatura adattata da Aaron Sorkin, come scontate sembravano anche le nomination a Idris Elba (Beasts of No Nation) e Steve Carell (La Grande Scommessa).
Maggiori riconoscimenti si attendevano per Straight Outta Compton che ha ottenuto solo la nomination come miglior sceneggiatura. Cosa dire poi di Jurassic World, uno dei film che ha incassato di più nel 2015 e nella storia del cinema in generale che non si è portato a casa neanche una nomination per gli Oscar 2016. Delusione infine anche per la mancata nomination a Jane Fonda per Youth - La Giovinezza, che pure ha ottenuto una candidatura per la miglior canzone.

Scritto da Vittorio Zenardi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA