questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Oscar 2012, The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore, il corto d’animazione

Attualità, Trailer

01/02/2012

E' sicuramente uno dei candidati più interessanti in questa corsa agli Oscar 2012, The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore. Presente nella cinquina dei migliori corti d'animazione, già da tempo ha scatenato l'interesse degli internauti.

La ragione è da ricercare innanzitutto nel suo autore, ovvero William Joyce, mente dei Moonbot Studios, che è anche un illustratore e animatore che ha pubblicato moltissime cover per il New Yorker, e lavora attivamente per la Pixar, per la Dreamworks e per la Disney, con alcuni Emmy Awards all'attivo.

The Fantastic flying books of Mr. Morris utilizza tecniche diverse dalle miniature, all'animazione tradizionale e digitale. La novità è che è stato distribuito come libro interattivo per I-Pad, in vendita sullo store Apple per cinque euro.

Le atmosfere ricordano molto i film di Buster Keaton e anche il Mago di Oz.

Attualmente è possibile trovarlo in streaming su youtube o Vimeo. Noi vi consigliamo di dedicargli quindici minuti del vostro tempo!.

Vi ricordiamo che la consegna dei Premi Oscar avverrà il 26 Febbraio: conduzione a tre punte con Billy Cristal, Jennifer Lopez e Tom Hanks!

http://youtu.be/Adzywe9xeIU

Scritto da Manuela Blonna
Tag: oscar 2012
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA