questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Oscar 2012, La Luna, il corto di Enrico Casarosa

Attualità, Trailer

02/02/2012

"La Luna è la favola senza tempo di un ragazzo che sta raggiungendo la maturità nella più peculiare delle circostanze. Stasera per la prima volta sta andando a lavorare con il papà ed il nonno. In una vecchia barca di legno remano fino ad arrivare in mare aperto dove non si vedono terra in vista, si fermano e aspettano. Una grande sorpresa attende il bambino che scoprirà che quello della sua famiglia è il più insolito dei lavori. Continuerà a seguire l’esempio del suo papà o del nonno? Riuscirà a trovare la sua strada districandosi tra le loro opinioni contrastanti e superando delle tradizioni millenarie?”.

Questa è la sinossi di La Luna, delizioso cortometraggio animato, presente nella lista dei candidati agli Oscar 2012. Un lavoro del quale andare particolarmente fieri, perchè il suo regista è Enrico Casarosa, fumettista, illustratore, story artist italiano.

Pensato e realizzato inizialmente per precedere la proiezione di Cars 2, uscito nei cinema quest’estate, è stato poi rimandato al 2012 e verrà mostrato davanti alle copie di Brave, il nuovo lungometraggio Pixar su una giovane principessa guerriera. "La Luna é una storia molto personale, ispirata dalla mia infanzia in Italia - ha spiegato Casarosa - vederla apprezzata dalla Academy è per me al contempo una forte emozione e un grande onore. So che questa nomination significa tanto per il team di artisti che ha creduto in questo fantastico progetto dandogli vita con tutto il loro talento e la loro professionalità. A nome di tutti loro, vorrei ringraziare l’Academy".

Vi mostriamo una clip dal corto. Buona visione!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA