questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Oscar 2010 arriva la cinquina italiana

24/09/2009

Baarìa di Giuseppe Tornatore, Fortapasc di Marco Risi, Il grande sogno di Michele Placido, Vincere di Marco Bellocchio e Si può fare di Giulio Manfredonia.

 

Questi saranno i cinque film italiani in lizza per una nomination alla cerimonia degli ottantaduesimi Oscar, che si svolgerà a Los Angeles il prossimo 7 marzo. Saranno quattordici i giurati italiani che selezioneranno il prescelto tra questi titoli che dovrà poi essere valuto dai membri dell'Academy, passo successivo per arrivare poi alla cinquina che si contenderà la sognata statuetta.

 

 

La consulta che metterà il suo verdetto entro il 1° ottobre, sarà composta Lina Wertmuller e Paolo Sorrentino come registi, portavoce della critica cinematografica, Alberto Barbera, Fulvia Caprara e Piera Detassis, produttori Pio Angeletti, Aurelio De Laurentiis, Valerio De Paolis, Nicola Giuliano, Fulvio Lucisano, Andrea Occhipinti, Domenico Procacci e Riccardo Tozzi. A completare il folto gruppo, il direttore generale per il Cinema, Gaetano Blandini.

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA