questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ornaghi conferma Baratta alla Presidenza della Biennale

Attualità

14/12/2011

Nel presentare le linee programmatiche del Mibac alla Commissione Cultura della Camera, il Ministro dei Beni Culturali Lorenzo Ornaghi ha annunciato di voler istituire una Giornata della Cultura: ''Il nostro patrimonio culturale deve svolgere con scuole e università un ruolo determinante per la formazione dei giovani - ha dichiarato -. Per questo lancio la proposta di indire una Giornata della Cultura, d'intesa con il ministero dell'Università e dell'Istruzione per le scuole secondarie. E' una primissima ipotesi ancora da approfondire''.

Ornaghi ha poi annunciato: ''Proporrò che l'Italia firmi a breve la ratifica della Convenzione Europea per la protezione del patrimonio archeologico''.
''Perno dell'azione di governo del Mibac, compatibilmente con le esigenze di contenimento della spesa e di conseguimento del pareggio di bilancio - ha ribadito -, sarà l'introduzione di nuove e più estese agevolazioni fiscali per chi investe in cultura''.

Ornaghi infine ha annunciato di aver confermato il mandato alla Presidenza della Biennale a Paolo Baratta. 'Dopo avere consultato il Comune di Venezia e gli enti locali e avere valutato i risultati, ho deciso di confermare Paolo Baratta alla presidenza della Biennale di Venezia''.
Ornaghi si è anche impegnato ''a trovare una soluzione adeguata per il nuovo palazzo del cinema, al fine di dare spazi adeguati alla mostra del Cinema, che è la più antica del mondo''.

Scritto da Piero Cinelli
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA