questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, Craig Gillespie in cabina di regia

Attualità, Personaggi

20/04/2011

Dopo mesi di defezioni, rumors e smentite, finalmente ci siamo: sarà Craig Gillespie a dirigere Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Seth Graham Smith, che a sua volta riprende il romanzo di Jane Austen. Gillespie  noto per aver diretto Lars e una ragazza tutta sua, subentra a David O'Russell (che sarà comunque coinvolto come produttore) e Mike White che ha rinunciato per dirigere una serie per il canale HBO.

Ad annunciare il coinvolgimento del regista attualmente impegnato con le riprese di Ammazzavampiri, è stato il presidente della Lionsgate che produrrà la pellicola: "“Siamo così eccitati di avere Craig Gillespie a bordo di questo film, la sua sensibilità spazia dal genere horror alle commedie eleganti incentrate sui personaggi, quindi è perfetto per questo film”. Attualmente si stanno cercando i protagonisti: dopo il no di Natalie Portman è stato fatto il nome di Scarlett Johannson per interpretare Elizabeth Bennet, mentre per il ruolo di Mr Darcy si pensava a Bradley Cooper, Tom Hardy e Michael Fassbender.

Il romanzo segue la trama originale di Orgoglio e Pregiudizio, ma tutta la vicenda si svolge in un universo alternativo in cui l'Inghilterra di inizio Ottocento è infestata da zombie assassini. L’indomita Elizabeth Bennet, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo perfetto per una con il suo carattere, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla..

Le riprese della pellicola inizieranno a fine 2011, per una release fissata per il 2013.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA