questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

One day, una clip e l’intervista ad Anne Hathaway

Attualità, Clip

04/11/2011

Tratto dal romanzo omonimo di David Nicholls, sarà nelle sale l'11 Novembre grazie a Bim Distribuzione One Day, dramma romantico diretto da Lone Scherfig. Nei panni dei due protagonisti Anne Hathaway (sottopostasi allo studio intensivo dell'accento inglese per non scontentare i fan del suo personaggio, la scozzesissima Emma) ed il bravo Jim Sturgess. Il tema più dibattuto quando si parla di dinamiche sentimentali, ovvero il labile confine tra profonda amicizia ed amore, viene qui analizzato attraverso gli occhi di Emma e Dexter, nell'arco di ben vent'anni.

Giovani e pieni di sogni i due si incontrano all'Università, e dopo una disastrosa prima notte insieme decidono di rimanere solo amici: ogni anno nel giorno dell'anniversario del loro primo incontro si ritroveranno per raccontarsi cosa accade nelle loro vite. 

Emma non ha soldi, ha bisogno di un lavoro, e sogna di cambiare il mondo. Si sposta così a Londra, dove inizia a lavorare come cameriera in un pessimo ristorante messicano e prenderà due decisioni importanti: diventare insegnante e andare a vivere con il suo ragazzo, Ian, un comico che non riesce a strappare una risata. Dexter dal canto suo grazie alla sue conoscenze e alle possibilità economiche, entra nell'industria dello spettacolo. Presenta un programma televisivo di dubbio gusto, assieme a una donna con cui si trova a uscire fin troppo spesso, è diventato dipendente dalle droghe, dal sesso facile e dalle celebrità di terza categoria. Ogni volta però torna sempre da Emma, la sua migliore amica il suo punto fermo, nonostante liti, incomprensioni, gelosie. E' possibile che la ragazza che gli è sempre stata accanto e lo ha sempre supportato, sia in realtà l'amore della sua vita?

"Se sei fortunato, riesci a trovare una storia che ti commuove profondamente. Se sei fortunato, riesci a trovare un personaggio che parla al tuo cuore. Con One Day ho trovato entrambe le cose". Parola di Anne Hathaway che nella video intervista di oggi parla a ruota libera del personaggio di Emma. La seconda clip ci mostra un Dexter/Sturgess più maturo, alle prese con la paternità e con un matrimonio nel quale si sente sempre più costretto.

Completano il cast Romola Garai, Patricia Clarkson, Sarah Jane O Neill, Georgia King, Jodie Whittaker e Rafe Spall.

http://youtu.be/W6EQS8EzBn0

http://youtu.be/o6hcVMkRu5E

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA