questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Onde: la nuova piattaforma di streaming on demand dei produttori e distributori italiani

Attualità, DVD & Blu Ray, Trade

31/03/2014

È  stata presentata oggi la nuova piattaforma streaming ANICAONDEMAND® che provenendo direttamente dall'Associazione dei produttori e distributori cinematografici italiani dovrebbe garantire almeno sulla carta le migliori condizioni di mercato sia per gli aventi diritto che per l’utenza finale. 

I soggetti promotori dell’iniziativa sono l’ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali che rappresenta il panorama italiano dei produttori, distributori e industrie tecniche del mercato cinematografico e la società italiana CAN – Cross Advertainment Network del Gruppo Hubcom che opera nel settore della comunicazione digitale, in partnership con il sito leader in Italia nell’informazione cinematografica MyMovies.it.  

Per raggiungere la nuova piattaforma di streaming on demand è possibile collegarsi all’indirizzo Internet www.mymovies.it/anicaondemand/ oppure direttamente alla URL www.anicaondemand.it per poi essere immediatamente reindirizzati sulla pagina di accesso di MYmovies.it

I film sono accessibili da comupter PC e Mac, ma non è possibile accedere da Tablet, Smartphone o Tv Connesse. L'offerta streaming si basa su una library di film on demand, ancora piuttosto modesta, ma in costante crescita. I titoli selezionati seguiranno le tempistiche concordate con gli aventi diritto e con i vari player della filiera, con particolare attenzione alle produzioni italiane. 

Grazie all’integrazione della library con il database di MyMovies.it le potenzialità di esplorazione della piattaforma sono molto interessanti, dando la possibilità di ottenere dei risultati capaci di soddisfare il più alto grado di curiosità. Partendo, ad esempio, dalla categoria ONDESurf e selezionando i film Drammatici - ItalianiPremiati a Cannes – e poi agli Oscar, in un “bit di click” sarà possibile raggiungere, noleggiare e fruire il capolavoro di De Sica del 1960, La ciociara.   

Ad arricchire l’offerta on demand, la creazione di eventi unici ed esclusivi, anche live, che offrono ad un numero limitato di utenti l’opportunità di assistere in anteprima alla visione condivisa delle migliori release theatrical e home video.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA