questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

On The Road - Official Trailer

Attualità, Trailer

14/03/2012

Nel 1957, Jack Kerouac propose a Marlon Brando di fare un film dal suo capolavoro, il romanzo della Beat Generation, On The Road. Ma l’attore non gli rispose mai. Ora, dopo varie traversie, si era anche parlato che Francis Ford Coppola avesse comprato i diritti del libro per farne un film, il film c’è. E’ stato diretto dal Premio Oscar Walter Salles con un cast di giovani attori che sembrano davvero perfetti per i personaggi creati dal grande romanziere: Sam Riley/Sal Paradise; Garrett Hedlund/Dean Moriarty; Kristen Stewart/Marylou; Kirsten Dunst/Camille; Tom Sturridge/Carlo Marx; Viggo Mortensen/Old Bull Lee; Amy Adams/Jane; Alice Braga/Terry e Steve Buscemi.

On The Road sarà presentato, al 90%, in prima mondiale al prossimo Festival di Cannes (16/27 maggio 2012), e Salles ha affermato di avere riunito cast e troupe internazionali per restituire le atmosfere suscitate dal romanzo, manifesto della beat generation e di un ambiente culturale che nella seconda metà degli anni ’50 raccolse scrittori come Allen Ginsberg, William Burroughs e musicisti come Patti Smith.

Sul finire degli anni quaranta, l'aspirante scrittore Sal Paradise (Sam Riley) conosce Dean (Garrett Hedlund), un giovane appena uscito dal riformatorio e poco tollerante con la morale borghese. Due anni dopo, i due si ritrovano casualmente a New York, dove in compagnia anche della moglie di Dean decidono di affrontare un viaggio attraverso gli Stati Uniti, vivendo in maniera selvaggia e rompendo ogni schema e tabù. Oltre a dare nuova ispirazione a Sal, le notti a base di sesso, musica jazz e alcool, permetteranno ai due di ritrovare vecchi amici ma anche di conoscerne di nuovi, come Old Bull Lee (Viggo Mortensen) e la moglie Jane (Amy Adams).

In Italia il libro uscì col titolo: Sulla strada e, ricordiamo che fu, Fernanda Pivano a scoprirlo e proporlo nel nostro Paese.

On The Road uscirà in Italia il 5 ottobre 2012, distribuito da Medusa.                       

http://www.youtube.com/watch?v=ttDIcTQpLyQ&feature=player_embedded

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA