questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Omaggio a Rubini a Francoforte

Attualità

28/11/2008

Sarà Sergio Rubini l'ospite d'onore delle XIV° edizione di "Verso Sud", il festival del cinema italiano organizzato dall'associazione Made in Italy, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e il locale Istituto Italiano di Cultura,  ed in programma presso il Museo del Cinema di Francoforte sul Meno da venerdi 28 novembre al 10 dicembre. Sabato 29 novembre l'attore e regista sarà a Francoforte per presentare e discutere con gli spettatori tedeschi il suo film più recente "Colpo d'occhio".

L'omaggio a Rubini propone anche alcune delle sue più significative prove di regista e di interprete con la proiezione de: "La stazione", "L'amore ritorna", "La terra", "Intervista" e "Mio cognato".


Il programma di "Verso Sud" è completato da una panoramica sulla più recente produzione italiana, composta da una quindicina di titoli recenti e recentissimi.

Venerdi 28 novembre la sceneggiatrice Doriana Leondeff, sarà  anche lei ospite a Francoforte in occasione della proiezione di due film da lei scritti: "La giusta distanza" di Carlo Mazzacurati e de "Giorni e nuvole" di Silvio Soldini.

Fra gli altri film del cartellone si segnalano la presenze di "Gomorra" di Matteo Garrone, "Caos calmo" di Aurelio Grimaldi", "La ragazza del lago" di Andrea Molajoli, "Saturno contro" di Ferzan Ozpetek ed anche di un film ancora inedito sul nostro mercato: "La terra madre" di Nello La Marca.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA