questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Olimpiadi 2012, la cerimonia di apertura di Danny Boyle!

Attualità, Personaggi

30/07/2012

Come mai un sito di cinema come il nostro si occupa di sport e nello specifico delle Olimpiadi? Presto detto perché la cerimonia di apertura dei giochi, tenutasi il 27 Luglio, è stata diretta nientemeno che dal regista premio Oscar Danny Boyle. Ben 4 ore di spettacolo, assolutamente imponente, durante il quale davvero non si è badato a spese.

Boyle ha scelto di raccontare la storia dell'Inghilterra nelle sue fasi storiche, servendosi dell'intervento di numerosi personaggi che attualmente la rappresentano: dopo la breve apparizione di un elegante David Beckam, ad intervenire sono stati Kenneth Branagh, Rowan Atkinson aka Mr Bean, Daniel Craig nuovo 007 e J.K Rowling. L'autrice è stata a sua volta omaggiata con alcune riproduzione del suo personaggio più famoso nella saga di Harry Potter, Lord Voldemort.

A chiudere infine chi se non Sir Paul McCartney che ha regalato al pubblico la mitica Hey Jude, una della canzoni più amate e popolari dei Beatles.

"Fino a Pechino - ha dichiarato Boyle - si poteva guardare indietro e c'era chiaramente un'escalation, con lo spettacolo che diventava sempre piu' grande, ma non si poteva fare piu' di Pechino. Quindi questo in un certo senso ci ha liberato. Abbiamo pensato: bene, allora cercheremo di fare qualcosa di diverso".

Nella nostra gallery, qualche immagine dalla cerimonia!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA