questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Oblivion: il dietro le quinte e la colonna sonora!

Attualità, Clip, Personaggi

25/03/2013

"In uno spettacolare pianeta Terra del futuro che si è evoluto fino a diventare irriconoscibile, un uomo si confronta col passato che lo porterà ad affrontare un viaggio di redenzione e ricerca mentre si batterà per salvare l'umanità. Jack Harper (Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra, parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali. Dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavs, la missione di Jack è quasi terminata. Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d'altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell'umanità".

Dobbiamo aspettare ancora un pochino, perchè Oblivion, nuovo film con Tom Cruise protagonista e diretto da Joseph Kosinski, sarà in sala l'11 Aprile. Per stemperare l'attesa vi mostriamo però un video dietro le quinte dal film con Cruise, Morgan Freeman, Andrea Riseborough e Olga Kurylenko.

Inoltre un comunicato stampa ci informa che la Back Lot Records pubblicherà la colonna sonora del film, che include brani di Anthony Gonzalez degli M83 e Joseph Trapanese (TRON: Uprising, The Raid: Redemption). Ben 16 brani che coniugano lo stile elettronico degli m 83, con l'utilizzo di elementi orchestrali, più una traccia, inserita nei titoli di coda, composta dal cantautore norvegese Susanne Sundfør.

"E' stato difficile scrivere la musica di Oblivion durante il mio tour con gli M83 - spiega Anthony Gonzalez - Nel retro del tour bus, ho avuto un piccolo set up e facevo musica ogni volta che potevo. E' stato.. un po' complicato all'inizio, ma un ottimo modo per prendersi una pausa dal tour e perdermi nella partitura di Oblivion. Joseph Kosinski aveva una buona idea di ciò che la musica sarebbe stata per il film e ho dovuto trovare un modo per farlo felice... Mi sento incredibilmente fortunato di far parte di questo viaggio. Joseph Kosinski e io abbiamo parlato di questo film fin da prima da quando abbiamo finito la nostra collaborazione con i Daft Punk in Tron: Legacy. Oblivion è pieno di azioni emozionanti e bellissimi paesaggi sci-fi con una storia d'amore senza limiti. E' un vero onore per riunirsi per creare la musica di questo nuovo viaggio insieme a M83 e Anthony Gonzalez. Non era un compito facile scrivere per una storia epica, ma siamo tutti entusiasti di quello che siamo riusciti a realizzare insieme".

Ecco la track list: 1. Jack’s Dream (1:22) 2. Waking Up (4:09) 3. Tech 49 (5:58) 4. StarWaves (3:41) 5. Odyssey Rescue (4:08) 6. Earth 2077 (2:22) 7. Losing Control (3:56) 8. Canyon Battle (5:58) 9. Radiation Zone (4:11) 10. You Can’t Save Her (4:56) 11. Raven Rock (4:33) 12. I’m Sending You Away (5:38) 13. Ashes Of Our Fathers (3:30) 14. Temples Of Our Gods (3:14) 15. Fearful Odds (3:09) 16. Undimmed By Time, Unbound By Death (2:26) 17. Oblivion (feat. Susanne Sundfør) (5:57)

http://youtu.be/2emoED0S1-0

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA