questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Nuovo videoblog di Lo Hobbit firmato Peter Jackson!

Attualità, Clip, Personaggi

02/03/2012

Saranno felicissimi i fan nel vedere arrivare finalmente un nuovo videoblog de Lo Hobbit. Peter Jackson ama viziare i suoi adepti ed ecco quindi un filmato di ben 12 minuti con una bellissima carrellata sui vari luoghi della Nuova Zelanda scelti come set per le riprese, oltre ovviamente ad alcuni attimi inediti con i protagonisti.

Basato sulla prima parte del romanzo Lo Hobbit di Tolkien, trasposto in due pellicole separate, il film uscirà, distribuito dalla Warner Bros, il 14 dicembre 2012 negli Stati Uniti d'America e in contemporanea anche in Italia. Le riprese del film sono iniziate il 21 marzo 2011.

La sceneggiatura del film è stata scritta dallo stesso Jackson insieme a Fran Walsh, Guillermo del Toro (inizialmente indicato come regista a causa di dissidi tra Jackson e la produzione) e Philippa Boyens. A quanto pare la prima parte della storia sarà più "divertente e avventurosa", mentre la seconda più "drammatica ed epica" con uno stile di narrazione tipico de Il Signore degli Anelli.

Il film e il suo seguito avranno molte 'licenze poetiche' rispetto al romanzo come la presenza di Ian Holm e Elijah Wood nei panni di Bilbo anziano e di Frodo Baggins; E' inoltre noto che la trama è stata estesa con fatti presenti anche in altre opere di Tolkien o nella Appendici, per esempio l'attacco a Dol Guldur e il Bianco Consiglio.

"Abbiamo lavorato a un “trattamento” dei due film, che abbiamo descritto alla casa di produzione durante una lunghissima conference call tre o quattro mesi fa - ha spiegato Jackson - Lavorando alla storia ci siamo resi conto che schiacciare Lo Hobbit in un solo film sarebbe stata una perdita e abbiamo lavorato includendo tutti gli eventi che avremmo voluto vedere nel film. Quindi la decisione finale è stata dividerlo in due film più "ricchi".

Andy Serkis meglio noto come Gollum, è il regista della seconda unità. Nel cast Martin Freeman, Richard Armitage, Aidan Turner, Rob Kazinsky, Graham McTavish, Ian McKellen, Dean O' Gorman, Aidan Turner ed Elijah Wood.

http://youtu.be/pkFwBXHOiVU

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA