questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Nuovo Trailer di Dogman il film in concorso al Festival di Cannes

News, Trailer

03/05/2018

Secondo  trailer italiano di Dogman il nuovo film di Matteo Garrone, in Concorso al Festival di Cannes 2018. In arrivo nei nostri cinema dal 17 Maggio .

Liberamente ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto, Dogman si rifà alla storia di Pietro De Negri, tolettatore di cani di Roma, detto per questo il “canaro”, che divenne noto negli anni Ottanta. L’uomo infatti fu indicato come responsabile dell’omicidio dell’ex pugile dilettante Giancarlo Ricci. I due erano coinvolti in affari di droga e spaccio e, stando alle parole dello stesso De Negri, Ricci l’aveva più volte colpito violentemente o minacciato di morte.L’omicidio divenne subito noto soprattutto per la sue efferatezza, descritta nei minimi dettagli nel racconto di De Negri. Secondo la confessione, l’uomo avrebbe dapprima intrappolato Ricci in una gabbia per cani, per poi sottoporlo a indicibili torture, tra cui ustioni e mutilazioni, per diverse ore. L’autopsia però smentì il racconto di Pietro De Negri, che durante l’omicidio era sotto l’effetto di droga.

Il nuovo film di Garrone ha per protagonisti Edoardo Pesce (FortunataLa verità vi spiego sull'amore), nei panni dell'ex pugile prepotente Simoncino, e Marcello Fonte (L'Intrusa) , toelettatore per cani. Il primo dopo anni di soprusi reagisce attirando nel suo negozio Pesce e uccidendolo.

Sinossi: In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato. 

Scritto da Stefy
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA