questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Nuovo progetto in arrivo per Tim Burton?

Attualità, Personaggi

17/11/2011

Instancabile Tim Burton: solo poche settimane fa vi abbiamo mostrato le prime immagini di Dark Shadows, la commedia gotica che sta girando, ma non è un segreto che il regista stia lavorando anche a Frankeenweenie, remake in animazione del suo corto di tanti anni fa.

L'aggiornatissima stampa d'oltreoceano ci informa però che non contento Tim Burton avrebbe deciso di dedicarsi ad una nuova pellicola: è bene sottolineare che si tratta però di rumors assolutamente non confermati. Ebbene la 20th Century Fox si è accapparata i diritti di un autentico cult, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, il romanzo d’esordio di Ransom Riggs, divenuto un caso negli Usa e appena approdato in Italia, edito da Rizzoli. Ecco la sinossi ufficiale:“Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d’altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all’orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d’epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che – protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo – si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?”.

Non è chiaro quale ruolo dovrebbe avere Burton in questa pellicola se come regista o come produttore, ma la stampa americana è già d'accordo sul fatto che tra tutti i registi Burton potrebbe essere l'unico ad occuparsi dell'adattamento. Naturalmente la 20th Century Fox dovrà prima trovare uno sceneggiatore e Burton è troppo impegnato, dunque è probabile che ne sentiremo riparlare tra almeno un anno. Siamo certi che Burton ne trarrà un ottimo folle adattamento!

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA