questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Nuovo film per Giuseppe Tornatore con Geoffrey Rush e Jim Sturgess

Attualità

05/04/2012

Dal 30 di aprile Giuseppe Tornatore tornerà al lavoro, il suo nuovo film dal titolo: The Best Offer, ha già due grandi attori nel cast, Geoffrey Rush e Jim Sturgess.

Ambientato a Vienna e prodotto dalla Paco Cinematografica, racconta una storia d'amore fuori dagli schemi. La trama ruota attorno al mondo delle aste: alberghi di lusso, saloni importanti, ristoranti raffinati.

La colonna sonora sarà composto, da un collaboratore storico di Tornatore, il Maestro Ennio Morricone.

La notizia di questo nuovo progetto è stata data dal Presidente di Fvg Film Commission Federico Poillucci, dopo i sopralluoghi che il regista ha effettuato in questi giorni tra il capoluogo giuliano e alcune zone del Friuli per trovare le giuste ambientazioni. Tornatore è stato accompagnato nel sopralluogo dai suoi storici collaboratori, tra cui Maurizio Sabatini, scenografo di Baària, e il direttore della fotografia Fabio Zamarion. Per Tornatore è un ritorno nella città, dopo La sconosciuta. Le location visitate sono sedi ufficiali quali Prefettura, Camera di Commercio, caffé storici e hotel di classe. Il cuore delle riprese esterne sarà invece la zona di Largo Panfili, dove svetta la Chiesa Evangelica Luterana.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA