questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Nuovi dettagli su The Hateful Height in copertina di EW

Anteprime, Attualità

07/05/2015

E 'bello, davvero bello,” Harvey Weinstein ha detto il mese scorso al Tribeca Film Festival in merito a  "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino. Il produttore ha potuto vedere 40 minuti del film e sembra più eccitato del solito:  "E 'speciale e divertente, è nuovo e tagliente come una lama.” 

Ambientato nel selvaggio Wyoming subito dopo la guerra civile, la storia segue un gruppo di malviventi che raggiungono in mezzo alla neve una stazione di frontiera.  Intrappolati in questo locale di fortuna dopo che una tempesta di neve ha distrutto la loro diligenza, tra i componenti del gruppo che include due cacciatori di taglie, un ex soldato disertore, uno sceriffo con una prigioniera (Leigh) e l’autista della diligenza, esplodono fortissime tensioni con effetti devastanti. 

Parlando con EW (Entertainment Weekly) che gli ha dedicato la copertina, Tarantino lo ha paragonato a’'Iceman Cometh' di John Frankenheimer del 1973. "Un gruppo di ragazzi in una stanza che non può fidarsi l'uno dell'altro. Quello non era un ordine di marcia, quando mi sono seduto a scrivere la sceneggiatura, ma molto presto ho capito che quella era la quasratura del cerchi”", ha aggiunto, facendo un cenno anche al suo film d’esordio“"Le Iene ".

Da alcuni anni Harvey Weinstein è solito invitare la stampa durante il Festival di Cannes per mostrare il suo prossimo line-up, e molto probabilmente lo farà anche quest'anno. E senza dubbio "The Hateful Eight" sarà parte di quel pacchetto. Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.

La pellicola, girata in 70 mm, dovrebbe uscire nelle sale americane il giorno di Natale. In Italia non è ancora stata indicata una data di uscita.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA