questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Nuove serie televisive sul digitale terrestre: Rookie Blue 3 e Sanctuary 4

Attualità, Serie TV

20/07/2012

I canali Steel e SyFy propongono due nuove stagioni di serie molto amate dal pubblico: Rookie Blue 3 e Sanctuary 4.

Le reclute di “Rookie Blue” non vanno in vacanza ma tornano in azione con le avventure della terza stagione in esclusiva Prima TV per l’Italia solo su Steel (Mediaset Premium sul DTT).

L’appuntamento con i 13 episodi di “Rookie Blue 3” è a partire da sabato 11 agosto alle 21.15 e, a seguire, ogni sabato alla stessa ora con un doppio episodio. La quarta stagione di “Sanctuary”, la serie TV scritta e prodotta da Damian Kindler (Stargate SG-1, Stargate Atlantis) viene proposta da SyFy martedì 21 agosto alle 21:15 e, a seguire, ogni martedì alla stessa ora con un episodio singolo.

Due serie interessanti, ma molto diverse tra loro per rispondere alle esigenze di pubblici differenti, ma non certo distanti: Rookie Blue 3 segue le vite di un gruppo di giovani poliziotti catapultati nel mondo del crimine di una grande città, dove anche il più piccolo errore può avere conseguenze mortali. I giovani impareranno nel modo più duro che nessuna scuola, per quanto severa, può prepararli al lavoro e alla vita reale.  Inseguimenti, adrenalina, amore e tanta azione sono gli ingredienti vincenti di quella che è stata descritta come la Grey's Anatomy del mondo poliziesco.


In Sanctuary 4, invece, ritroviamo la Dottoressa Helen Magnus (Amanda Tapping) e il suo team che sovraintendono alla gestione del “Santuario”, rifugio di creature soprannaturali, esseri mostruosi provenienti da tutto il mondo che se non fossero catturati sarebbero un pericolo per tutti gli umani. Nell’inizio della quarta stagione la Dottoressa segue Adam Worth nella Londra del 1898 per impedirgli di alterare e distruggere il futuro. Il team lotterà contro tutti per garantire la salvezza a chi non può difendersi.


Nata in Canada come serie per il web nel 2007, dato l’enorme successo della versione Internet, Sanctuary è stata trasformata in una serie per la TV. 
Nominata per il Primetime Emmy Award nel 2009, ha debuttato nella versione televisiva il 3 ottobre 2008 negli Stati Uniti con la prima stagione composta da 13 episodi. La serie è stata girata quasi interamente su green screen, usando set virtuali ed effetti speciali.

Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA