questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Nuove foto per The Hunger Games

Attualità

29/12/2011

Solo ieri vi abbiamo mostrato il trailer italiano ufficiale ed oggi The Hunger Games ci mostra due nuove immagini: la prima è ovviamente dedicata a lei, Jennifer Lawrence alias Katniss Everdeen, la protagonista di questo action teen, tratto dai romanzi di Suzanne Collins.

Il romanzo è rimasto per oltre 100 settimane consecutive nella classifica bestseller del New York Times. I diritti di traduzione del libro, pubblicato da Scholastic, sono stati venduti in 41 paesi. The Hunger Games racconta di una distopica Capitol City che richiede ai suoi dodici distretti di pagare un tributo sotto forma di un ragazzo e una ragazza adolescenti, costretti a partecipare agli annuali "Hunger Games", una lotta all'ultimo sangue trasmessa in televisione. La sorellina di Katniss Everdeen viene estratta a sorte per partecipare, e Katniss si offre di andare al suo posto. Perseverare malgrado le difficoltà è normale per Katniss, ma ora deve iniziare a scegliere tra la sopravvivenza e la pietà, tra la vita e l'amore, per vincere i Giochi e tornare a casa.

Accanto alla Lawrence troviamo Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Lenny Kravitz, per la regia di Gary Ross.

Attesissimo in patria è costato 80 milioni di dollari, punta ad incassarne 100 milioni per il primo episodio, per un totale che va tra i 220 e i 733 milioni per l'intera saga. Questo primo capitolo sarà nelle sale il 23 marzo 2012, mentre il secondo, Catching Fire, uscirà a novembre 2013. Joe Drake, vicedirettore operativo di Lionsgate e presidente del suo Motion Picture Group ha così commentato: "La magia di Hunger Games è che i libri piacciono a un pubblico vastissimo. La storia ha qualcosa da offrire a ciascuno, è un'ottima occasione per le famiglie e le comitive di amici che vogliono andare al cinema in gruppo".

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA