questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Nuova foto per Dark Shadows, parla Tim Burton

Attualità, Personaggi

13/01/2012

Nuova immagine ufficiale che ci mostra il vampiro Barnabas alias Johnny Depp e Michelle Pfeiffer, sul set di Dark Shadows, l’attessisimo ritorno al gotico di Tim Burton tratto dall’omonima serie televisiva vampiresca andata in onda alla fine degli anni Sessanta sul canale televisivo statunitense ABC. La pellicola, fortemente voluta da Burton, è stata da lui scritto insieme a Seth Grahame-Smith (autore del bestseller Pride and Prejudice and Zombies, di cui è in pre-produzione un film: la release è prevista per il prossimo 11 maggio.

A parlare oggi è proprio il regista che ad Mtv ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni. "Siamo nella fase finale, quella del montaggio e degli effetti visivi - ha spiegato - Non saranno invasivi, ma comunque ci danno un bel da fare a rendere il giusto tono al film. È il bello del cinema, non sai mai esattamente di cosa di tratta finché non ti ci ritrovi immerso. È proprio questo che lo rende eccitante e spaventoso allo stesso tempo. Devo ricordarmelo".

La serie originale si componeva di ben 1200 episodi, non facile quindi adattare tutto quel materiale. "È come realizzare una bizzarra soap opera - continua Burton - Il cast è davvero buono. Alcuni di loro, come Michelle, sono cresciuti guardandolo. Aveva un tono serio, ma era attraversato da una strana comicità che non lo rendeva esattamente divertente. Ed è stato difficile proprio riuscire a ricreare quel tono. Anche perché non abbiamo fatto le prove prima di iniziare le riprese perché gli attori sono venuti sul set in tempi diversi. Tranne quando li ho riuniti per scattare la foto d’insieme qualche giorno prima dell’inizio ufficiale delle riprese.

Il regista conferma che il film non sarà in 3D: "E' un film ambientato negli anni’70 e a quell’epoca solo Frankenstein’s Bloody Terror era in 3D. Almeno io ricordo solo quello".

La storia racconta di Barnabas Collins impenitente playboy che dopo avere commesso un torto verso la sua amante/strega Angelique Bouchard, viene trasformato in un vampiro. Dopo una sepoltura forzata di circa due secoli Barnabas si risveglia negli anni ‘70 affamatissimo e in cerca di risposte e scopre che la sua casa in rovina è ancora abitata dai suoi discendenti. I Collins, strani e oscuri personaggi guidati dalla signora Elizabeth Collins Stoddard, madre della giovane e inquieta adolescente Carolyn Stoddard e zia di David, figlio del suo fratello minore Roger Collins....

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA