questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Numero di copie da record per Pirati 4

Attualità

17/05/2011

Dopo la presentazione al Festival di Cannes, e l'anteprima londinese sbarca domani mercoledì 18 maggio in 1.028 sale (primo record del film), di cui 537 in 3D, Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, quarto episodio della saga di Capitan Jack Sparrow, con Johnny Depp e la new entry Penelope Cruz.

Un franchise miliardario, con circa 3 miliardi di dollari incassati nel mondo dalle prime 3 pellicole. Il terzo capitolo, l'ultimo diretto da Gore Verbinski, Pirati dei Caraibi: ai confini del Mondo, uscito il 23 maggio 2007, ha incassato 963 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 16.5 milioni di euro in Italia. Uscito di mercoledì, il film esordì in Italia con un incasso record di 2.5 milioni di euro e con un incasso nel week end di 5.557.000 euro. Da questo quarto capitolo, grazie al sovrapprezzo del 3D, ci si può attendere di più?
Domani usciranno nei cinema anche le altre due pellicole appena presentate al festival di Cannes, The Tree of Life di Terrence Malick con Brad Pitt e Sean Penn, distribuito da 01 in circa 100 sale  e Il ragazzo con la bicicletta dei fratelli Dardenne, distribuito da Lucky Red in 60 schermi. 

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA