questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Novità dal set di Hobbit

Attualità, Personaggi

07/04/2011

Il primo ciak di Peter Jackson risale a dieci giorni fa. E dal blindatissimo set di Lo Hobbit cominciano ad arrivare alcune indiscrezioni.  In un'intervista a Hollywood Reporter l'attore Andy Serkis, che dopo aver interpretato (in motion capture) il Gollum del Signore degli Anelli - oltre al King Kong di Jackson - si appresta a rindossare i panni di Gollum nello Hobbit «Sarà un Gollum nella sua forma più pura e vera», annuncia che avrà anche un ruolo di  regista della seconda unità.
 "Il mio ruolo è più ampio questa volta, e include molti aspetti registici e di direzione della storia. Ovviamente ci saranno delle scene che dovrò girare in performance capture, ma lavorerò anche molto sui set dal vivo, e nelle location, aiutando Peter a raccontare la storia."
Assolutamente degna di nota anche l'altra notizia svelata dal Direttore della fotografia (Premio Oscar) Andrew Lesnie su if.com.au dove si rivela che Jackson sta girando con 30 cineprese 3D speciali e a 48 fotogrammi al secondo anziché ai tradizionali 24.
Le cineprese, naturalmente digitali, sono le nuovissime EPIC della Red, che possono girare ad una risoluzione fino a 5K e ad una velocità fino a 120 fotogrammi al secondo.  Un bello smacco per James Cameron che pochi giorni fa, dal palco del CinemaCon, aveva mostrato dei filmati  girati ad alta velocità, annunciando che Avatar 2 sarebbe stato il primo film girato ad alta velocità,  aggiungendo che Peter Jackson aveva dovuto rinunciare a questo progetto a causa del problema dell'ulcera perforata.


Fonte: Badtaste

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA