questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Nottingham & Hood, il nuovo film Disney su Robin Hood

Attualità

06/12/2014

Già nel mese di ottobre, la Sony Pictures aveva rotto il silenzio confermando il progetto Hood, un "universo condiviso" che ripropone il leggendario folklore dell’ eroe Robin Hood. Ora sembra che la Disney si stia preparando per la visita alla Foresta di Sherwood come ha riportato Deadline, e lo studio ha già acquisito una sceneggiatura originale dal nuovo arrivato Brandon Barker. Intitolato Nottingham & Hood, lo script di Barker è stato paragonato a Pirati dei Caraibi della Disney e l'uscita suggerisce che sia una storia adatta ad un franchise multi-film.

La Disney, ovviamente, non è estranea alla storia di Robin Hood. Nel 1973, Walt Disney Animation Studios ha rilasciato una versione animata cinematografica della storia ambientata in un mondo di animali antropomorfi. La storia filmica del personaggio risale, tuttavia, quasi alla nascita del cinema stesso.Robin and his Merry Men di Percy Stow, un film muto del 1908, è il primo adattamento cinematografico documentato, con decine di versioni aggiuntive che hanno seguito per tutto il prossimo secolo e oltre. Errol Flynn ha recitato poi nel 1938 nell'adattamento Technicolor di Michael Curtiz, Le avventure di Robin Hood, e, mentre il suo personaggio rimane probabilmente il più famoso, del calibro di Sean Connery, Kevin Costner, Russell Crowe, molti altri hanno fatto del loro meglio per dividersi la freccia metaforica di Flynn.

Alex Heineman di The Picture Company e Andrew Rona sono produttori di Nottingham & Hood con Foster Driver e Tendo Negenda che supervisionano per la Disney.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA