questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Norton/De Niro: che coppia! Guardali in Stone!

Attualità

11/08/2010

Hanno già lavorato insieme in The Score di Frank Oz nel 2001. E ora, due tra i più grandi attori viventi, ovviamente per primo Robert De Niro e un suo seguace, Edward Norton (dal 17 settembre sarà nelle sale italiane con il film Fratelli in erba) ritornano a dividere la scena in Stone di John Curran che uscirà negli USA l’8 ottobre del 2010.

La storia è quella di Jack Mabry e Gerald "Stone" Creeson. Il primo interpretato da Robert De Niro, è un anziano funzionario di un penitenziario, responsabile del rilascio dei detenuti sulla parola per buona condotta, ormai prossimo alla pensione. Mentre conta i giorni che lo separano dal ritiro lavorativo e da una vecchiaia tranquilla, gli viene affidato il compito di rivedere i termini di detenzione di Gerald Creeson detto Stone ovvero Edward Norton. L’uomo è un incendiario colpevole di avere commesso questo reato varie volte e in galera perché accusato di avere occultato l'assassinio dei suoi nonni ai quali ha dato fuoco. Nel tentativo di beneficiare del rilascio anticipato sulla parola, Stone deve convincere Jack del suo ravvedimento, ma le strategie messe in atto dal criminale per cercare di influenzare l'anziano funzionario causeranno effetti devastanti ed inaspettati per entrambi.

Stone è una storia di passione, tradimento e corruzione. Un thriller psicologico che vuole fare riflettere quanto sia sottile la linea di confine che può dividere un uomo di legge da un malvivente.








GUARDA IL TRAILER

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA