questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Noomi Rapace sarà Maria Callas

Attualità, Personaggi

13/05/2015

L'attrice scandinava Noomi Rapace, la giovane punk di Millennium, interpreterà Maria Callas, nel biopic "Callas", diretto da Niki Caro. Al centro della pellicola la relazione tra la cantante lirica e il miliardario greco Aristotele Onassis, andata avanti quasi per 20 anni. 

Per il suo film, Niki Caro adatterà il romanzo di Alfonso Signorini "Troppo fiera, troppo fragile". "Questo film parla di una donna straordinaria che desiderava profondamente condurre un'esistenza normale con l'uomo che amava" ha dichiarato il produttore Guido De Angelis. "Callas era la Divina, una dea che desiderava solo essere una donna normale, ma scoprì che a lei non era concesso".

Il ruolo doveva essere affidato ad Eva Green, mentre Noomi Rapace inizialmente avrebbe dovuto interpretare il biopic  della cantante svedese Anita Lindblom. Un progetto, quest’ultimo, che è stato cancellato. 

Il personaggio di Maria Callas è stato già portato sul grande schermo in Grace di Monaco dove è interpretato da Paz Vega, e tredici anni fa da Fanny Ardant in Callas Forever di Franco Zeffirelli. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA