questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Noomi Rapace: Prometheus ha Alien nel Dna

Attualità, Personaggi

08/03/2011

L'idea iniziale di fare un prequel di Alien è 'maturata' in un progetto diverso, e molto più intrigante: Prometheus. I rumour giravano da tempo, ma adesso emerge chiramente da un'intervista a Mtv di Noomi Rapace, la ex star della trilogia degli Uomini che odiano le donne, attualmente sul set del sequel di Sherlock Holmes  A Game of Shadows, e prossima protagonista del film di Ridley Scott.
Il film non è un prequel di Alien, sebbene ne conserva tracce "nel proprio DNA". E'  ambientata nel 2085, circa 30 anni prima degli eventi che vedono protagonista Ellen Ripley nel primo film.  "Il mio personaggio  - continua Noomi - si chiama Elizabeth Shaw,  ed io dovrò mettermi nei suoi panni  a partire da marzo e per circa sei mesi. Sono previsti tempi molto lunghi per le riprese. Elisabeth è una scienziata ed è molto brillante. E' una credente. Ci sono alcune similarità, ma non credo che il pubblico possa paragonarla a Ripley, soprattutto quando avranno visto il film".
Scritto da Damon Lindelof (Star Trek), Prometheus vede nel cast accanto alla Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris e Kate Dickie. 
L'uscita del film, che verrà girato in 3D, è prevista per il 3 giugno 2012.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA