questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Non essere cattivo corre per l’Oscar

Attualità

28/09/2015

'Non essere cattivo', film postumo di Claudio Caligari, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia fuori concorso, ed attualmente in programmazione nei cinema, è stato scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar nella selezione per il film in lingua straniera. 

La Commissione di selezione, che ha candidato Non essere cattivo, era composta da Nicola Borrelli, Direttore Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali; dal compositore Nicola Piovani; dal regista Daniele Luchetti; dalle produttrici Tilde Corsi e Olivia Musini; dal distributore Andrea Occhipinti; da Stefano Rulli, sceneggiatore e Presidente Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia e dai giornalisti Natalia Aspesi e Gianni Canova. 

Il film postumo di Caligari, coprodotto da Valerio Mastandrea, è stato preferito in una lista di nove titoli, tra cui Il Giovane Favoloso di Martone, Mia madre di Moretti, e Sangue del mio sangue di Bellocchio. 

Il regista Claudio Caligari è morto poco dopo aver concluso il montaggio del film, lo scorso 26 maggio. A portare a termine la post produzione ci ha pensato l'amico e produttore della pellicola, Valerio Mastandrea, che è stato vicino al regista durante le riprese.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA