questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Non buttiamoci giù di Nick Hornby diventa un film! Prima foto!

Attualità, Foto

20/09/2012

Lo scrittore inglese Nick Hornby è uno dei più amati dai registi cinematografici che lo ‘saccheggiano’ con grande piacere. Da Alta Fedeltà, a Febbre a 90, About a Boy, al primo adattamento fatto da un italiano con E’ nata una star? una serie di suoi libri sono già diventati film.

Chi ama Hornby non può non avere amato Non buttiamo giù, un libro davvero esilarante nella sua drammaticità. Visto che i protagonisti sono quattro persone che si ritrovano su un tetto di un grattacielo londinese, la notte di Capodanno, per buttarsi di sotto. Per primo arriva un presentatore televisivo in crisi matrimoniale e professionale che ben presto si rende conto di non essere da solo. Infatti vicino a lui c’è una donna disperata, senza lavoro e senza marito, alle prese con un figlio autistico. Ma spuntano anche una ragazzina di 15 anni, sedotta e poi lasciata da un ragazzo, e un musicista americano fallito, ora cameriere in una pizzeria, pure lui abbandonato dalla ragazza. Tutti vogliono suicidarsi. Ma da quel momento inizieranno a parlare e a mangiare le pizze che l’ex musicista doveva consegnare, promettendosi di rimanere in vita almeno fino a San Valentino. Partirà un’avventura, dove il gruppo di aspiranti suicidi deciderà pure di fare una vacanza tutti insieme…

Niente buonismi gettati a caso, una grandissima ironia che arriva al sarcasmo e che pervade tutta la drammatica storia di queste esistenze lacerate e ferite. I quattro protagonisti continueranno ad odiarsi cordialmente nonostante non riescano più a non sentirsi e a condividere esperienze insieme…

Ora il regista francese Pascal Chaumeil, autore di Il Truffacuori con Romain Duris, ha deciso di farne un film, sono da pochissimo iniziate le riprese e c’è già una prima foto che mostra il cast al lavoro: Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul, Imogen Poots, Sam Neill e Rosamund Pike.

Il film sarà girato tra l’Inghilterra e la Spagna, titolo del film: A Long Way Down, come l'originale del romanzo di Hornby.


Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA