questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Noi siamo infinito, la gallery e la colonna sonora!

Attualità, Foto

31/01/2013

E' una delle proposte cinematografiche per San Valentino, Noi siamo infinito, titolo italiano prescelto per The perks of being a wallflower ( a sua volta adattamento del romanzo tradotto da noi come Ragazzo da parete).

E' la M2 Pictures a portare nelle nostre sale l'adattamento del romanzo di Stephen Chbosky, improvvisatosi per l'occasione anche regista.

"È il 1991 e Charlie (Logan Lerman) è un ragazzo molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno due carismatici ragazzi dell’ultimo anno, la bella Sam (Emma Watson) e il suo impavido fratellastro Patrick (Ezra Miller), lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, il primo amore, il primo bacio, le prime feste, le rappresentazioni del Rocky Horror Picture Show e la ricerca della colonna sonora perfetta della loro vita. Allo stesso tempo, il suo professore di inglese, il sig. Anderson (Paul Rudd) lo introduce al mondo della letteratura, facendo nascere in lui il sogno di diventare scrittore. Tuttavia, nonostante la felicità raggiunta, il dolore del suo passato, segnato dal recente suicidio del migliore amico Michael e dall’accidentale morte di una sua cara zia, tormenta ancora Charlie. Quando i suoi amici più grandi si preparano a lasciare il liceo per il college, l’equilibrio precario del ragazzo inizia a sgretolarsi, fino a palesare una dolorosa verità".

Chbosky ha messo insieme meticolosamente un cast straordinario per il suo debutto da regista, trovando, per i ruoli principali di Charlie, Sam e Patrick, un trio di giovani attori estremamente talentuosi: Logan Lerman, Emma Watson ed Ezra Miller. “Io credo che il testo stesse aspettando il suo cast - dice -Se avessi scritto la sceneggiatura tre anni prima sarebbero stati tutti troppo giovani. Se avessi finito due anni più tardi sarebbero stati troppo vecchi”.

Oggi vi mostriamo la gallery del film e la tracklist della colonna sonora, ben 12 brani tra i quali anche David Bowie, Sonic Youth e Imagine Dragons. Le musiche sono di Michael Brook!

TRACK LISTINGS:

1. It Could Be Another Change (The Samples)

2. Come On Eileen (Dexy’s Midnight Runners)

3. Tugboat (Galaxy 500)

4. Temptation (New Order)

5. Evensong (The Innocence Mission)

6. Asleep (the Smiths)

7. Low (Cracker)

8. Teenage Riot (Sonic Youth)

9. Dear God (XTC)

10. Pearly Dewdrops’ Drops (Cocteau Twins)

11. Charlie’s Last Letter (Michael Brook)

12. Heroes (David Bowie)

TRACK LISTINGS 2:

1. First Day

2. Home Again

3. Speaks

4. Candace

5. Charlie’s Gifts

6. Kiss Breakdown

7. Acid 8. Charlie's First Kiss

9. Shard

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA