questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

News da Venezia: arrivano Madonna e Kate Winslet

Attualità

22/07/2011

Alcuni dei titoli che nomineremo erano già usciti come probabili partecipanti alla 68° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, altre sono nuove indiscrezioni, tutte molto plausibili.

Quindi il 5 settembre ci sarà l’evento rock con il lungometraggio dedicato a Vasco Rossi, Questa storia qua, e l’arrivo del rocker in laguna ma un’altra icona di questo secolo, ovvero Madonna, ci sarà con il suo nuovo film dedicato a Wallis Simpson e il Re Edoardo VIII: W.E., protagonisti Abbie Cornish e James D'Arcy. Titolo italiano: Edward e Wallis: Il mio regno per una donna.

E, rimanendo in casa nostra, è certo che Scialla! debutto nella regia dello sceneggiatore Francesco Bruni aprirà Controcampo Italiano mentre in concorso ci saranno: Terraferma di Emanuele Crialese, Quando la notte di Cristina Comencini e il primo film del fumettista Gianni Pacinotti, in arte Gipi, con L’ultimo terrestre.

Ermanno Olmi e il suo Il villaggio di cartone sarà fuori concorso mentre Ruggine di Daniele Gaglianone alle Giornate degli Autori. Inoltre parteciperanno Cose dell’altro mondo di Francesco Patierno e Tutta colpa della musica di Ricky Tognazzi.

Tra i registi stranieri sicurissimo George Clooney che apre il Festival con Le Idi di Marzo e, a seguire, Carnage di Roman Polanski che porterà al Lido Christoph Waltz e Kate Winslet. Un grande inizio, non c’è che dire. A seguire: Faust di Aleksandr Sokurov; Contagion di Steven Soderbergh; A Dangerous Method di David Cronenberg; Poulet aux prunes di Marjane Satrapi; il film di Philippe Garrel Un été brûlant con Monica Bellucci.

Un programma di tutto rispetto che il 28 luglio, data della conferenza stampa che terrà il direttore Marco Müller, darà conferma – con sicuramente novità – a quello fino ad ora trapelato.

Aggiornamenti in corso...

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA