questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

News Corporation annuncia 21st Century Fox

Attualità, Trade

17/04/2013

News Corporation ha annunciato oggi che 21st Century Fox sarà il nuovo nome della società indipendente di media e entertainment creata a seguito della proposta separazione delle sue attività. Tale nome, che entrerà in vigore in contemporanea con suddetta separazione, si richiama al retaggio creativo della Società e al tempo stesso si rivolge al futuro, così come l'innovazione che ne contraddistingue il portafoglio di attività. Il nome 21st Century Fox sostituisce il nome precedentemente annunciato di Fox Group.

Con un pubblico di oltre un miliardo di persone al giorno alle quali si rivolge in 100 lingue locali, la prevista 21st Century Fox costituirà il punto di partenza di un portafoglio globale di reti e proprietà sia via cavo che via etere, tra le quali figurano FOX, FX, FXX, FS1, Fox News Channel, Fox Business Network, Fox Sports, Fox Sports Network, National Geographic Channels, Fox Pan American Sports, MundoFox e STAR; lo studio cinematografico Twentieth Century Fox Film e gli studi di produzione televisiva Twentieth Century Fox Television e Shine Group. La Società che s'intende creare fornirà anche contenuti aggiuntivi a milioni di abbonati ai servizi di pay-TV in Europa e in Asia, ivi incluse Sky Deutschland, Sky Italia e le relative partecipazioni societarie in BSkyB e in Tata Sky.

Riguardo al nuovo nome della Società, Rupert Murdoch, che sarà il Presidente e CEO della futura 21st Century Fox, ha così commentato l’annuncio:“Nel corso degli anni, abbiamo creato un portafoglio internazionale di società che hanno costantemente sfidato il giudizio convenzionale e che hanno ottenuto il successo dove altre hanno fallito, per il semplice motivo che noi siamo guidati da una fede incrollabile nelle buone idee, nel potere dell'immaginazione e nel desiderio di appassionare e coinvolgere il pubblico con storie e sensazioni che durano nel tempo. 21st Century Fox è un nome che si richiama alla ricca tradizione di creatività che caratterizza il nostro studio cinematografico e, al tempo stesso, fa appello all'innovazione e al dinamismo che contraddistingue tutte le nostre aziende a livello globale nel settore dei media e dell'entertainment e che ci guiderà verso il futuro”.

Chase Carey, Presidente e Chief Operating Officer della futura società ha commentato: Tutti insieme, come 21st Century Fox, disporremo dell'impronta globale e delle capacità creative che ci assicureranno un margine competitivo in oltre 50 nazioni diverse. Siamo convinti che il nome 21st Century Fox si impadronirà del potere associato al nostro glorioso passato e altresì delle incredibili opportunità attese per i nostri utenti, per le nostre aziende e per i nostri investitori”.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA