questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

New York dal 17 al 28 aprile: Tribeca Film Festival, 3 film italiani presenti!

Attualità, Eventi

07/03/2013

Sono state annunciate le date del Festival ideato da Robert De Niro – insieme a Jane Rosenthal e Craig Hatkoff – e il programma, del Tribeca Film Festival, e ci sono tre titoli italiani. Mentre le date sono dal 17 al 28 aprile 2013.

Il direttore artistico Frédéric Boyer, affiancato Geoffrey Gilmore (Chief Creative Officer of Tribeca Enterprises), Genna Terranova (Director of Programming) e Cara Cusumano (Programmer) hanno fatto sapere che per l’Italia ci saranno: Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi (World Narrative Competition);  The Director di Christina Voros (Spotlight) e Alberi di Michaelangelo Frammartino (Special Screenings).

Alì ha gli occhi azzurri è passato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2012, mentre The Director è un documentario dedicato a Frida Giannini, ovvero, la creativa a capo della Maison Gucci e fra i produttori c’è James Franco e Michaelangelo Frammartino, dopo il pluripremiato Le quattro volte, torna ad occuparsi della natura con Alberi.

Per ora gli organizzatori hanno, fatto sapere di avere selezionato 89 lungometraggi, di cui 53 anteprime mondiali, provenienti da 30 Paesi diversi, tra le oltre 6.000 candidature.

Frédéric Boyer, ha dichiarato che il Tribeca incarna la qualità e la diversità del cinema contemporaneo mondiale. Matt Dillon e Naomi Watts saranno presenti in quanto protagonisti del film Sunlight Jr.; Russel Crowe è il narratore del documentario Red Obsession e John Slattery è l’interprete di Bluebird. Tra gli altri titoli usciti: il documentario di Matt Wolf, Teenage, il lungometraggio con il protagonista di The Road al fianco di Viggo Mortensen, Kodi Smit-McPhee e il cattivo di Iron Man 3, Ben Kingsley, dal titolo: A Birder’s Guide to Everything, il documentario The Trials of Muhammad Alì diretto da Bill Siegel.

Per sapere tutto del programma, vi lasciamo al sito Ufficiale del Tribeca Film Festival!

Ps: In fondo alla pagina del sito trovate tutti i titoli divisi nelle diverse sezioni!

Nelle foto: The Trials of Muhammad Alì, Alberi e Alì ha gli occhi azzurri.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA