questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Nero Fiddled, il nuovo Woody Allen nelle sale in estate

Attualità

22/12/2011

Mentre nelle sale ha orgogliosamente tenuto testa a Il giorno in più e Breaking Dawn con il suo Midnight in Paris, Woody Allen è alle prese con la post-produzione del suo nuovo film. Non più Bop Decameron, ma Nero Fiddled, letteralmente 'Nerone Imbrogliato'. Parte della pellicola è stata infatti girata a Roma in ben 69 locations in esterna, con un cast internazionale che vede protagonisti molti attori del cinema nostrano. A proposito del cambio in corsa del titolo Allen ha dichiarato: "I pochi che lo conoscevano davano per scontato che il film fosse basato sui racconti di Boccaccio, il che non è vero. A questo punto ho cambiato il titolo in Nero Fiddled".

Ebbene oggi Sony Pictures Classics annuncia che la release del film avverrà nell'estate del 2012. E' quindi chiaro che non vedremo l'anteprima mondiale a Venezia come si era inizialmente venitilato, mentre è quindi probabile un approdo dulla Croisette di Cannes. Nero Fiddled si articolerà in quattro episodi scollegati tra loro, due dei quali coinvolgeranno personaggi americani a Roma, e altri due focalizzati su personaggi italiani, girati in italiano.

Protagonisti Penélope Cruz, Alec Baldwin, Jesse Eisenberg, Ellen Page, Greta Gerwig, Judy Davis, Roberto Benigni, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Sergio Rubini, Antonio Albanese, Flavio PArenti, Alessandro Tiberi e Fabio Armiliato.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA