questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Natalie Portman, incantevole Biancaneve!

Attualità

22/09/2010

Quando all’ultimo Festival di Venezia hanno proiettato Black Swan di Darren Aronofsky e lei, Natalie Portman, appariva in tutto il suo candore nei panni del cigno bianco, non si poteva che rimanere coinvolti dall’incantesimo di quella visione. Quando poi si riesce a liberare dalla sua mania di autocontrollo e danza nei panni del cigno nero, il miracolo si è compiuto. Natalie Portman oltre ad essere una bravissima interprete è anche una ragazzina (perché quello sembra, anche se è una donna dalle idee chiare e dall’intelligenza viva) di una bellezza che incanta. Nel senso proprio etimologico del termine. Non riesci a staccargli gli occhi di dosso.

Ora, arriva la notizia che c’è un progetto in lavorazione dal titolo: The Brothers Grimm: Snow White, particolarmente interessante. Coinvolti in questa idea ci sono il regista di Amélie, Jean-Pierre Jeunet e Brett Ratner che dovrebbe supervisionare l’operazione. Ovviamente la notizia più ghiotta è che i due, vorrebbero Natalie Portman come Biancaneve. Eccellente idea. Non si sa se l’attrice è interessata al ruolo anche perché è decisamente richiesta. Incrociamo le dita.

Ultimamente le favole hanno molto successo nel mondo cinematografico. Dopo i capolavori che ha firmato  - uno dietro l’altro – Walt Disney, suoi eredi come Tim Burton, da sempre interessato al fantastico, ha appena realizzato il magnifico Alice in Wonderland. E la prima regista di Twilight, Catherine Hardwicke, sta girando la sua personale versione di Cappuccetto rosso con Amanda Seyfried. E, ritornando a Burton, tra le tantissime notizie che stanno uscendo su di lui in questi giorni, pare che sia intenzionato a portare sullo schermo in versione live-action la Strega Malefica di Biancaneve. Altro personaggio indimenticabile!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA